Il viaggio “svuota-mente” con accesso solo ed esclusivamente al pubblico femminile.
Perché?
Spesso, nella frenesia della quotidianità fatta di lavoro, famiglia, impegni casalinghi, ci dimentichiamo di ascoltarci e così anche ciò che ci piace, che ci fa sorridere spontaneamente, quel sentimento natale che risiede nell’animo ma è un po’ offuscato, appesantito.
Lo scopo di questo week-end vuole essere un dono di tempo di qualità per aiutarci a rispolverare quella parte bambina e giocosa, per alleggerire corpo e mente e rientrare dai nostri cari trasmettendo loro la nostra nuova energia!
Dal 08.03.2024 al 11.03.2024
Al nostro arrivo a Marrakech, ciò che cattura subito l’attenzione è il nuovo singolare aeroporto, considerato uno dei più belli al mondo, dalla forma architettonica futurista.
Dopo un volo della durata di circa 4 ore, veniamo accolti dall’autista che, con il minivan, ci accompagna all’hotel posizionato nella parte nuova della città, il Gueliz.
In hotel lasciamo i bagagli e vi portiamo a scoprire questa parte moderna, percorsa dalle due grandi strade Mohammed V e Mohammed VI.
Qui abbiamo modo di mangiare qualcosa di tipico in uno dei tanti caffè che si affacciano sui vicoli. Per certi versi, in questa zona, non ci si accorge di essere in un paese musulmano, è molto Occidentalizzato.
Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
Sapete cosa ci attende in questa giornata?
Una vera e propria esplosione di colore e di emozioni da far girare la testa!
Ci immergiamo, accompagnati dal berbero Hicham, guida ed amico, a conoscere da vicino l’affascinante città vecchia, attraversando i caotici souk nella Medina.
Dopo una prima parte introduttiva sulla storia di Marrakech, visitando le Tombe Saadiane, il Palazzo, ci dimentichiamo l’orologio al polso, vogliamo vivere intensamente le emozioni che questo angolo di mondo trasmette.
I nostri sensi sono solleticati dai profumi speziati delle bancarelle del mercato, gli occhi sgranati davanti a scene di vita quotidiana fatta di persone, animali, veicoli che creano una sorta di spettacolo teatrale, ma non lo è. E’ vita vera quella che si presenta su piazza Jemaa ek-Fnaa, cuore pulsante, e la nostra macchina fotografica pronta a scattare le foto più curiose sui soggetti più romantici, singolari che avete mai visto. Incantatori di serpenti, racconta storie, venditori ambulanti di denti d’oro… qui si esce dal tempo e sembra di essere in un’altra epoca.
Facciamo tappa in una delle erboristerie più profumate e simpatiche della città dove i proprietari, ormai amici da diversi anni, ci raccontano con entusiasmo dei loro prodotti naturali, a base di argan, per curare i malesseri più comuni.
A fine giornata ci spostiamo sulla famosa terrazza dalla quale ammiriamo il tramonto sorseggiando il tipico the alla menta, con il canto del muezzin in sottofondo dalla Koutubia, la moschea musulmano più importante della città, che si mostra nella sua totale bellezza proprio davanti a noi.
Alla mattina presto partiamo, subito dopo colazione, per Essaouira, località che si affaccia sull’oceano.
Il percorso per raggiungerla è lungo ma riserva delle sorprese meravigliose lungo il tragitto, durante il quale si susseguono delle soste per entrare in contatto con il luogo e la vita quotidiana del popolo marocchino.
Uscire da Marrakech aiuta a capire meglio la cultura araba, il carattere nomade dei marocchini, infatti i berberi sono una parte importante di questa nazione.
Ci permette di allungare lo sguardo oltre le mura che sembrano proteggere un mondo a se’, intimo e sicuro.
La giornata si conclude con una tappa d’obbligo.
Ricordi quando è stata l’ultima volta che qualcuno di ha lavata? Sì, hai capito bene. Qualcuno che ti abbia fatto il bagno…forse la tua mamma all’età di tre anni? Ecco, è arrivato il momento di rilassarsi in un autentico hammam e farsi letteralmente viziare e coccolare da mani esperte per un lavaggio e massaggio del corpo.
Concludiamo il viaggio con l’ultima cena in hotel e trascorriamo una piacevole serata in compagnia, nella città vecchia o nella città nuova? Lo decideremo insieme.
Dopo la colazione, veniamo accompagnate in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia, piene di entusiasmo ed energia.
- Volo aereo andata e ritorno
- Priorità e due bagagli a mano
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti da e per aeroporto a Marrakech
- Hotel categoria 4* in centro, in mezza pensione
- Assicurazione medico/bagaglio
- Accompagnatore dall’Italia
- Visita di Marrakech, di giornata, guidata dal berbero Hicham
- Escursione di giornata, guidata dal berbero Hicham
- Giornata nella città moderna e antica, accompagnate da me
Se fossi sol*, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere
la stanza con un* compagn*.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di minimo 20 passeggeri. Il prezzo può subire variazioni sulla base delle tariffe aeree al momento della prenotazione.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle attività che faremo: info@quogentiumtravel.it/+39345.4338685.
No Comments