Il programma è frutto di anni di visite nella città di New York e studiato, a tavolino, con i professionisti americani ed italiani con i quali collaboro da dieci anni. Questa è una sintesi di ciò che faremo e cercherò, durante il soggiorno, di farvi respirare il più possibile il mood americano ed internazionale. Fatta eccezione per la colazione, i pasti non sono inclusi ma sarò presente e disponibile a consigliarvi. Solitamente i pranzi sono veloci mentre le cene più rilassate e si può decidere di condividerle con il gruppo oppure viverle in autonomia. Così come attività facoltative come, ad esempio, una partita di basket o uno spettacolo a Broadway…o una serata nel Greenwich allo storico Wha Cafe’, ecc… “Welcome in New York” è, come tutti i nostri viaggi: gruppo e libertà, perché si può con SMILE FIRST!
DAL 20.11 AL 25.11
Siete pronti per partire verso una meta dalla quale tornerete pieni di energia?
Partenza da Milano Malpensa con un volo diretto verso New York, dove atterreremo e verremo subito accompagnati, grazie ad un trasferimento privato, in hotel.
Lasceremo i bagagli ed andremo ad ammirare, con le luci della sera, la metropoli dall’alto, da uno dei palazzi più significativi della città e che è un vero e proprio must. A me piace inserirlo subito il primo giorno poiché è proprio qui che si inizia a realizzare dove ci troviamo, da quassù e, credetemi, non sarete stanchi e, se un poco lo sarete, questo luogo vi risveglierà ogni senso.
Rientro in hotel per il pernottamento ed un intenso riposo.
Eccoci pronti, dopo una buona e ricca colazione, a conoscere una città tanto famosa. E da dove si inizia se non da uno dei simboli che maggiormente la rappresenta? La Statua della Libertà ed il museo dell’immigrazione di Ellis Island che raggiungeremo in traghetto, dopo aver preso la metropolitana dall’hotel.
La seconda parte della giornata cammineremo verso Wall Street fino a raggiungere Ground Zero, un luogo dove scende il silenzio e due fontane ricordano quelle che furono le Torri Gemelle. Visiteremo il museo 09.11 e chi vorrà, subito sopo, potrà salire su Freedom Tower, grattacielo più alto di New York che ha preso il posto simbolicamente e concretamente delle Torri Gemelle.
Pasti liberi.
Ecco uno degli appuntamenti più attesi dalla nostra clientela, ovvero il walking tour dei distretti di Brooklyn e Dumbo con l’amico Ricky.
Non è un semplice tour guidato, bensì un’esperienza musicale, cinematografica poiché Ricky ci parlerà di questi quartieri raccontandoci di musica, cinema ed arte in un modo estremamente coinvolgente a cui è impossibile non appassionarsi!
Scrivere in poche righe ciò che vedremo è difficile…
Pasti liberi.
E’ sabato ed abbiamo voglia di uno shopping in un luogo singolare?
Andiamo a scoprire il Meatpacking District!
L’ex fabbrica dell’Oreo ha creato uno spazio curiosissimo che si chiama Chelsea Market che merita di essere visitato e dove potremo anche pranzare. Dopo aver camminato attraverso la Little Island, un parco nuovissimo che si affaccia sull’Hudson, continueremo su una vecchia linea ferrovia sopraelevata ormai in disuso nel cuore di Manhattan, la High Line, fino a raggiungere la zona di Hudson Yards dove svettano tantissimi grattacieli, tra cui The Vessel e The Edge, l’osservatorio panoramico all’aperto più alto di New York, da cui lo sguardo volge da Central Park alla Statua della Libertà.
Proseguiremo la giornata tra i vari quartieri, c’è tantissimo da vedere e da vivere in questa città!
Pasti liberi.
Dove vanno i newyorchesi la domenica mattina?
A Central Park! E così faremo noi, curiosi di osservare scene di vita quotidiana locale: gruppi di joggers, dog sitter che portano a passeggio gli animali a quattro zampe, guardie a cavallo, corsisti di yoga, partite di baseball, coppie che si scambiano promesse d’amore a bordo di una barchetta a remi nei vari laghetti, appassionati lettori che si accomodano sulle panchine verdi riparate dai platani, famiglie che si dirigono verso il Museo di Storia Naturale, ecc…
Percorreremo alcuni sentieri all’interno di questo polmone verde e scatteremo tantissime foto!
Da qui saliremo dritti verso la 5th avenue, faremo sosta all’interno della cattedrale di Saint Patrick, ci avvicineremo al Rockfeller Center, Top of the Rock, Radio City Music Hall fino a toccare la stazione ferroviaria di Grand Central dove potremo fermarci per mangiare qualcosa.
Questa non è solo una stazione, bensì un set cinematografico, un punto di incontro per i turisti ed anche un campo da tennis!
Una chicca da vedere è Bryant park e la National Library che vi si affaccia, vuoi non andarci?
Pasti liberi.
Arrivo a Milano Malpensa e rientro a casa con il cuore gonfio di emozioni e, soprattutto, energia positiva perché New York ha questa piena capacità – ve lo assicuro.
Se fossi sola/o, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere la stanza con una compagna.
La quota comprende:
- Volo diretto di aereo andata e ritorno
- 1 bagaglio a mano ed un bagaglio da stiva, per persona
- Trasferimento privato da e per l’aeroporto/hotel
- Soggiorno in hotel in camera doppia, trattamento di prima colazione
- Traghetto e visita ai musei Statua della Libertà ed Ellis Island
- Ingresso al Museo 09.11
- Ingresso a Top of the Rock
- Ingresso a Empire State Building
- Walking tour con Ricky Russo
- Assicurazione sanitaria
- Assistenza in loco
- Accompagnatore
No Comments