Mi è difficile rispondere alla domanda chi sono?
Forse, più che difficile è un argomento articolato. Animo inquieto e passionale, sono molte cose e mai la stessa.
Sono nata il 01.09.1979. Amo il mese di Settembre ed i numeri dispari.
L’autunno è la mia stagione preferita che mi procura sempre una piacevole sensazione di rinascita.
Dopo il diploma, sapevo che avrei girato per il mondo con il naso all’insù ed è per questo che non ho proseguito gli studi.
Volevo vedere cosa c’era al di fuori del mio paese e trovarmi un’occupazione, viaggiando, spinta da un forte desiderio di indipendenza.
Ho collaborato per diversi tour operator come assistente residente in Italia, Europa e Messico. Fino a che ho deciso di rientrare in Italia per sposarmi.
Il filo che mi teneva legata all’ambito turistico non si è mai spezzato e così decisi di aprire un’agenzia viaggi.
In questo modo avrei potuto immergermi negli usi e costumi di altri popoli, investendo il mio tempo a ricercare di culture diverse dalla mia, avrei potuto osservare il mondo attraverso, non solo i miei occhi, ma quelli dei clienti e dei corrispondenti internazionali con i quali organizzavo i viaggi che avrei poi accompagnato, direttamente dall’Italia.
Culture che si uniscono in una: quella della scoperta.
Amo camminare, specialmente in montagna, immergermi nella lettura di libri, rigorosamente al profumo di carta, ascoltare storie, soprattutto raccontate da persone anziane ed entrare in connessione con la Natura.
Tutto ciò è diventato parte integrante della mia vita quotidiana.
Oggi sono una donna che porta avanti un progetto nell’industria turistica che è quello di studiare itinerari di viaggi in tutto il mondo, soprattutto verso quelle mete che, nel corso di 15 anni, sono diventate un prolungamento di ciò che definisco casa, e di organizzare piccoli gruppi che possa accompagnare a scoprirli.
Per me il valore umano è fondamentale, un bisogno viscerale. Amo trascorrere del tempo con le persone, che sia per un confronto, una passione, una diversità e, da qui, creare legami che possano trasformarsi in amicizie, business partnership e perché no, relazioni romantiche.
Mi piace molto anche trascorrere dei momenti in solitudine, mi aiuta a ricentrarmi e focalizzarmi sulle intenzioni e gli obiettivi, soprattutto verso me stessa.
Ho due gatti che definisco le mie pillole naturali, una nipotina che offre lezioni sui social media perché “zia, quello è il futuro”! un gruppo di amici che mi aiuta a recuperare leggerezza quando le preoccupazioni si fanno pesanti ed una famiglia, riscoperta durante la pandemia, che mi ricorda quanto sia importante il valore del sacrificio, in un mondo che corre così veloce.