Chi è Smile First?
Nasce da una visione di lavoro-passione durante la pandemia.
Anni fa ho lasciato il lavoro fisso per creare qualcosa di mio, che mi permettesse di conciliare le passioni così da non lavorare nemmeno un giorno.
Mi piace definire il mio tempo un impegno, volto alla creazione di emozioni, sogni, possibilità, relazioni, bellezza, salute.
Attraverso l’organizzazione del viaggio sfamo la curiosità, imparando qualcosa di nuovo ogni giorno.
Mi diverto, stringendo relazioni con persone provenienti da tutto il mondo ed incontrando nuovi clienti che si avvicinano a questo modo di viaggiare.
Mi sento utile, creando connessioni tra le persone ed i luoghi, portando avanti un progetto eco-friendly che ho chiamato “bring your bag” che è ancora agli albori.
Mi mantengo per vivere onestamente una vita semplice ma ricca delle mie passioni.
Cosa puoi trovare in Smile First?
Una comunità di persone che condividono non solo la passione del viaggio, ma sono attratti da una o tutte le ragioni per cui questo brand è nato: curiosità, scoperta, connessione, avventura, divertimento, benessere di anima e corpo.
Che tipo di viaggio offre Smile First?
Le proposte si suddividono in:
– Uscite in giornata
Vengono pianificate in natura (dove solitamente viene prevista una camminata) oppure in una città d’arte a contatto con la guida locale che illustra la sua amata città natale e gli artigiani che la vivono, come ad esempio l’ appuntamento a Cremona nella bottega del liutaio oppure a Matera nella bottega di Pasquale, l’esperto vasaio nella lavorazione di ceramica, da tre generazioni.
– Week-end di due, fino ad un massimo di quattro giorni
Capitali europee, città del Nord Africa, in abbinamento con esperienze al di fuori di essa, come ad esempio Marrakech e la combinazione con la Valle dell’Ourika, una boccata di aria fresca dal trambusto della città di Marrakech, che dista a circa 40 km oppure Essaouira, cittadella bagnata dal ventoso Oceano dell’Atlantico, circondata dalle azzurre imbarcazioni e reti dei pescatori che organizzano, ogni giorno, un vero e proprio mercato del pesce all’aria aperta. E, ancora, Israele visitando Tel Aviv e Gerusalemme, due realtà così diverse tra loro e che attraggono per questo.
– Viaggi medio/lungo raggio
Per soddisfare la fame di scoperta di culture completamente diverse dalla nostra, di un credo altrettanto e di usi e costumi che stuzzicano la nostra curiosità nel leggerlo su carta e che vogliamo vivere di persona, osservare con i nostri occhi, sentirlo sulla nostra pelle.
Un esempio è il viaggio dinamico a New York tra grattacieli, parchi e scene di vita quotidiana nei quartieri attorno a Manhattan, la Lapponia intima e silenziosa, alla ricerca dell’aurora boreale, con scalo per un pernottamento ad Helsinki.
Il Giappone tra antico e moderno, la Russia con il combinato Mosca e San Pietroburgo, il fly and drive in California dove siamo noi i drivers, e così via… Ci piace accogliere i suggerimenti da parte dei clienti ed organizzare il migliore dei viaggi per esaudire quel sogno nel cassetto e cosa c’è di più bello che condividerlo con altre persone?
La costante, in ognuna di queste proposte, è il contatto diretto con la gente del posto che per noi è la risorsa maggiore. Il nostro credo: l’essere umano. Così imperfetto e curioso.
A chi si rivolge Smile First?
I nostri clienti sono persone che amano scoprire, curiosare, divertirsi, imparare, non c’è un’età specifica poiché l’amore per la vita, il desiderio di sorriderle, la gioia di stare insieme, l’entusiasmo dato dalla condivisione non ha età, ecco perché non dividiamo la clientela secondo l’anno di nascita.
Il timido? Il chiaccherone? La coppia? Mamma e figlia? Un gruppo di amiche/amici? Ognuno è benvenuto.
Colui che partecipa alle nostre iniziative è una persona che desidera stare bene, ama il bello, sia materialistico che spirituale. Apprezza le cose semplici ma non disdegna vivere un’esperienza ricca e nel lusso.
E’ una persona che vuole provare una nuova esperienza che, magari, da solo non farebbe; guidare il motorino per le vie caotiche di Bali, partecipare ad una lezione di yoga a Central Park, camminare per la medina di Marrakech ed accedere all’hammam per farsi lavare e massaggiare (ti consiglio la lettura della destinazione Marrakech) da mani esperte, guidare una motoslitta nella neve soffice della Lapponia.
E’ una persona che proviene da ogni parte del mondo e vuole rientrare dal viaggio con un ricordo, poiché la vita è proprio questo, un bagaglio di memorie che arricchiscono la nostra anima.
Perché scegliere Smile First?
Quando una persona aderisce ad una giornata, un week-end oppure un lungo viaggio itinerante con noi è perché ha voglia di partecipare, ovvero essere parte di qualcosa (concreto o astratto), cioè condividerlo, perciò non è mai presenza passiva, bensì attiva e da questo scambio nascono legami, amicizie, partnership, relazioni romantiche. La nostra gioia è poter contribuire ad un nuovo sorriso.
Volente o nolente, si instaura un legame che prosegue nel tempo, e a noi piace contribuire a questo organizzando anche eventi post viaggio, come incontri per una cena o un momento di aggregazione nel corso dell’anno.
L’obiettivo non è solo tornare a casa con nuovi ricordi ma rientrare alla vita di tutti i giorni con una nuova prospettiva verso il mondo, una maggiore comprensione di ciò che è, una mente più aperta data dallo sperimentare in prima persona qualcosa di nuovo, diverso, a cui non siamo abituati e prenderlo in considerazione come nuova possibilità.
No Comments