Durante i nostri week-end alla scoperta delle più belle città europee ci piace affiancare delle esperienze che permettano di capire e avvicinarsi all’intera nazione che ospita quella città.
Questo viaggio è il perfetto connubio tra i due aspetti. Si soggiorna nel cuore di Dublino per viverne i ritmi allegri e in continuo fermento, ma si esce dal caos verso le spiagge e le scogliere, per conoscerne i movimenti lenti, rilassati, ed è da qui che prende il nome di Dublin In & Out.
Tre giorni indimenticabili, ricchi di esperienze per sentirsi un po’ irish!
DAL 30.11.2024 AL 02.12.2024
All’arrivo all’aeroporto di Dublino prendiamo un bus pubblico per raggiungere l’hotel, posizionato nelle vie centrali della città, dove lasceremo le nostre valigie prima del pranzo libero.
La giornata si svolge interamente nella città di Dublino, guidati da Kevin, un’ottima e divertente guida irlandese parlante italiano.
Dopo la passeggiata, una sosta in hotel e di nuovo alla scoperta della Dublino by night, non prima di una cena tipica in un vero irish pub!
La cena è libera ma solitamente ci piace cercare un ristorante, un locale tipico o un pub che possa piacere a tutti e vivere insieme la serata.
Al risveglio, ci prepariamo per una giornata in natura, perciò una ricca colazione è ciò che ci serve per affrontare la giornata.
Ci spostiamo col treno verde (DART) verso Howth, un piccolo villaggio di pescatori, dove resterete senza fiato camminando tra i fari e le scogliere, e, se saremo fortunati, avvisteremo i leoni marini.
Il percorso dura circa 3 ore e mezzo, dopodichè, ci aspetta un tipico pranzo Irlandese, un vero autentico fish&chips!
Rientriamo in città nel pomeriggio per visite individuali, shopping, la visita di musei, ecc.
Per cena, ci incontriamo in hotel per raggiungere, a piedi un pub in particolare che mi piace molto per la posizione che occupa, sulle sponde del river Liffey.
Al primo piano si trova la zona dove si beve e si balla solo musica irlandese, mentre al secondo si trova lo spazio ristorante con delle vetrate che guardano sul fiume e sul ponte.
Molto scenografico!
Dopo colazione, ci incamminiamo verso St. Stephen’s Green, un parco circondato da meravigliose case georgiane dove regna la pace e scorre la vita dei Dubliners e raggiungiamo il famosissimo Trinity College per visitare una delle librerie più affascinanti al mondo che contiene un capolavoro, il Book of Kells, un antico manoscritto miniato.
Successivamente, chi vorrà, potrà fare tappa alla fabbrica della Guinness, un vero e proprio museo situato in una delle aree più antiche della città e vi assicuro essere un’esperienza divertente e che aiuta a comprendere meglio la cultura popolare d’Irlanda.
La città sarà vestita a Natale, un tripudio di decorazioni luminose ma non solo, infatti si vedranno addirittura le automobili decorate!!
Il Natale rappresenta la festività più importante per il popolo irlandese.
Nel tardo pomeriggio prendiamo il bus verso l’aeroporto e salutiamo questa isola verde, con il cuore gonfio di gratitudine. E, ve lo garantisco, sarà un arrivederci!
Difficilmente, una volta visitata una parte d’Irlanda, non si desidera tornare una seconda e scoprirete voi stessi i motivi. Uno dei miei è racchiusa in una parola, a me piace definirlo il “paese gentile”.
- Volo aereo andata e ritorno
- Nr. 2 bagagli a mano
- Trasferimenti da e per aeroporto a Dublino in bus pubblico
- Nr. 2 notti in hotel in centro, B&B
- Nr. 1 cena al pub
- Nr. 1 pranzo fish&chips
- Assicurazione sanitaria
- Accompagnatore dall’Italia
- Visita guidata di Dublino con Kevin
- Ingresso al Trinity College
Se fossi sol*, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere
la stanza con un* compagn*.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di minimo 15 passeggeri. Il prezzo può subire variazioni sulla base delle tariffe aeree al momento della prenotazione.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle attività che faremo: info@quogentiumtravel.it/+39345.4338685.